domenica, gennaio 28, 2018

grillini garantiti



 I grillini sono tutti gasati eccitati e contenti di aver fatto le primarie, ops, parlamentarie.
Perché come si addice a chi vende fuffa, il nome deve essere nuovo, provitaminico, cloud e 4k.
 
Il fatto e' che non riesco a trovare dati coerenti e sul sito del movimento sciachimista e' pieno a link che riportano a link e poi portano a mezze cose.

Sembrerebbe che, nonostante usino un server, debbano rifare il conteggio a mano.
Strano, alla chiusura dovrebbero avere gia' i dati e la statistiche. Al massimo con un paio di minuti di ritardo, se non in tempo reale.
Eppure a distanza di 10gg (scrivo domenica 28) non si sa cosa sia successo davvero.

Pero' ricordiamo che, a seconda del giornale, i grillini hanno votato in 30mila, 50 mila e, wow , 95.000. In un caso piu' di 8.7milioni di voti, ma pare che siano i voti totali mai registrati sul server 386sx con 512MB di ram della casaleggio.
Strano, no?
non 38911 o 30719 (chi ricorda?)

Comunque su  47.160.24 60 milioni di persone aventi diritto non e' un plebiscito.
Oltretutto con 1400 candidati.
Vuol dire che il candidato medio non ha convinto neppure il marito a votare.
Perche con 50.000 voti e 1400 obiettivi sono 35 voti a testa: basta che ci siano un paio di idrovore televisive come di maio o la amatissima cafona che si beccano qualche migliaio di voti per far si che la maggioranza dei candidati non sia votata neppure dalla mamma.
Ma alla fine e sesso angelico: non esiste un dato certo morire.

Beppe si congratula con se stesso: il GRANDE risultato



“C’è stata una grande partecipazione. Il voto si è svolto con regolarità e in sicurezza grazie alla verifica via sms di tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni.

Abbiamo una prima ic_lata del popolo grillino. Adesso e' possibile sapere per una compaglia telefonica se siete o meno un grillino.
Addio privacy. Ecco perche si usano cose come la CNS che e' un certificato digitale.


Ci sono stati dei picchi di traffico soprattutto nella fase iniziale della giornata di ieri quando si è registrata una vera e propria corsa virtuale ai seggi di tutta Italia. Questo ha causato dei rallentamenti nell’accesso al sito, ma nulla di preoccupante visto che nella giornata di oggi l’afflusso è stato regolare e ben distribuito nell’arco della giornata”
Il tutto sulla piattaforma di una srl privata che è stata impallata per la maggior parte del tempo in cui era permesso votare.

Stando a informazioni dei giornali la piattaforma non solo ha avuto molti brividi ma il garante ha detto che non si poteva usare
Ma i grillini sono sopra la legge.
infatti il garante invia un  Provvedimento su data breach il 21 dicembre 2017 nel quale si dice:
1) che l'informativa alla privacy fa ridere
2) che il sito e' una merda esattamente come prima
3) che non e' chiaro quali dati vengano forniti a terzi e chi sono, per quanto alcune evidenze ci sono.
4) che si danno 30 gg per riparare il bidone (e implicitamente si vietano misure di voto)

Si noti che un soggetto "normale" beccato dal garante in cotanta bestialita' sarebbe gia' stato multato, e, vista la gravita' delle accuse di cui alcune penali, un bel processino era gia' in pista.
I grillini invece se ne fanno un'alzata di spalle e cosa fanno? 
fanno un'altra votazione che non ha senso.
pero' i cattivi sono quelli che parlano male dei grillini e del server che manco sa contare.

Del resto i grillini fuoriusciti (aka che non hanno paura di essere silurati) hanno piu' di qualche dubbio sul server grillino:

“quando ricevo la chiamata da Milano rimango di sasso. Era Filippo Pittarello che voleva avvertirmi che Daniele era nettamente in testa. Ero sorpreso perché questo significa che il software della Casaleggio permette a chi ha le password di osservare in tempo reale chi vota, come vota. Una situazione che apre la porta a qualsiasi sospetto, anche i peggiori."
[Agostini del MeetUp di Roma]

Provai a parlarne con Gianroberto ma fu irremovibile. Ma quello che mi sorprese fu altro. Quando gli chiesi se pensava di far verificare le votazioni online da un ente terzo la sua risposta arrivò come un maglio: ‘Col cazzo che faccio entrare una società estranea nel mio database…

Dimostrando quindi che le millantate societa' di revisione, come dimostrato nei post precedenti, non potevano verificare la corrispondenza fra DB e input.

È stato «un grande esercizio di democrazia mentre gli altri partiti decidono tutto nelle segrete stanze».
(dimaio)
 “la prova di democrazia diretta online che non ha eguali per dimensione e importanza in tutto il mondo e resa possibile grazie all'associazione Rousseau che ha seguito i processi della votazione” (cit.Blog delle stelle)


E a tutt'oggi non abbiamo ancora i numeri. Manco in russia.
Come sia possibile dire queste frescacce dopo nn aver dai le statistiche?
Se il referendum lombardo  ha dimostrato che il voto online "fatto bene" e' una minchiata poiche si sono persi piu' di un migliaio di voti figuriamoci cosa sta succedendo sullo ZX spectrum della casaleggio. Probabilmente stanno aggiustando i voti a mano per renderli coerenti (magari sistemandoli anche per i candidati piu' simpatici ai vertici)

che qualcosa non funzioni e' dato anche da una cosina: Sono circa duemila gli attivisti 5 Stelle esclusi dalle Parlamentarie e dalle liste che si sono rivolti a studi legali per ricorrere contro la loro esclusione dalla selezione per un seggio in Parlamento!
Si, perche' tu puoi fare un sitarello in cui tutti valgono (l'oreal) ma se poi li seghi senza apparente motivazione, poi si arrabbiano. Oltretutto, visto che non dovrebbe esistere leader, chi ha osato?
Sarebbe anche da pensare a chi e' chi.
Casaleggio figlio e' come i Re che propagavano i poteri verso i principeschi figli?
Il comico Beppe e' sempre leader fondatore con l'ultima parola (aka imperatore)?
Sapete, a me fa un pochino ridere vedere, come spesso succede di recente, un grillino che si lamenta dell'ingombranza della figura di berlusconi con queste premessucole di leadership.

Ogni giorno che passa i grillini mostrano sempre di piu' di essere peggio della poLLitica che li ha preceduti. Un livello che non pensavo di vedere.


5 commenti:

Max Depo ha detto...

38.911 BASIC BYTES FREE.

Bei tempi.
L'altro numero invece non lo riconosco....

blu-flame ha detto...

quando usavi il simon

Sebastiano Pistore ha detto...

Ma il server dov'è? L'ho cercato dopo aver letto l'articolo per capire cosa fosse ma non sono riuscito a trovare l'indirizzo.

blu-flame ha detto...

sebastiano, sinceramante non ho cercato di capire esattamente dove di trova. Anche perche' la parte clou e' il server SQL che se non fai un analisi toga o un'intrusione e' difficile capire dove si trova.
Sarebbe molto importante, invece, che dicessero dove si trova e che fosse piantonato 24/24 da 3 uomini per volta in una sede sicura, come del resto gia' esplicato qui.

Visto il testo del garante vi e' il rischio che sia hostata su TIM.
Cmq dovrebbe essere una vecchia LAMP aggiornata dal tecnico di tutankhamon e manutentata dal nipote di bruto.

Comunque nulla vieta di chiederlo ha chi ha fatto l'hacking (chiamarlo crack e' un po forte), se e' ancora attivo su tweet potrebbe rispondere alle tue curiosita'

Sebastiano Pistore ha detto...

Come temevo, speravo che sul loro portale (il "Sistema Operativo") ci fossero indicazioni diverse (tipo una sezione "Sicurezza e privacy" con le chiavi pubbliche dei certificati e la scritta che il loro server è in Svizzera, lontano dalle mani del governo :))

A questo punto potrebbe avere connessione tramite chiavetta 4G.