domenica, ottobre 29, 2017

sciopero!

si mettono in ginocchio i trasporti massacrando milioni di persone e quasi nessun giornale, oltre agli orari, pubblica il motivo.
Forse non vogliono mettere in imbarazzo i sindacati che ormai, incapaci di capire il mercato essendo rimasti nel 1940, fanno piu' danni che utilita'
Quindi siccome devono far vedere che esistono indicono lo sciopero contro:

il liberismo,
le privatizzazioni,
le liberalizzazioni


ragazzi, vi manca l'URSS?

1 commento:

Stefano ha detto...

Messi come siamo messi diventare come l'URSS sarebbe una scelta di civilta'...

Ormai i sindacati sono diventati uno SCHIFO, scelgono le date di sciopero solo per agevolare i PONTI PER FARE FERIE: prima si limitavano a scegliere i venerdi' (da nessuna parte al mondo si sciopera seriamente di venerdi'), ora hanno perso ogni pudore.

A questo punti mi dispiace per i trasportatori, padri (e madri) di famiglia con sulle spalle anche la responsabilita' di essere "padroncini", ma che vengano massacrati dalla concorrenza sleale dell'est e' oramai inevitabile.
Pensano che scioperando in questo modo contro chi da' loro da mangiare sia una bella scelta? Quante aziende che basano il loro business sull'efficienza dei trasporti si accolleranno il rischio di prendere dei potenziali scioperanti? Quanti in questi due gorni chiuderanno le spedizioni e quanti invece si apoggeranno a trasportatori stranieri, decidendo di affidarsi definitivamente a loro, visto che sono anche piu' economici?

Non era forse meglio "intraversarsi" davanti alle case dei deputati e costringerli ad una notte all'addiaccio? No, meglio di no... senno' dopo chi lo da' al sindacalista un posto con il q_lo caldo a Montecitorio...

Ora come ora i sindacati fanno tutto tranne che l'interesse dei lavoratori.