lunedì, novembre 14, 2016

trump presidente di tutti.



Trovo molto interessante il voto americano.








occhio che e' LUNGO e SPROLOQUIANTE (clicca su prosegue se vuoi annoiarti)




Trovo molto interessante il voto americano.
Per la prima volta in vita mia non solo sono in grado di vedere il tempo reale i vari confronti che hanno fatto i due candidati principali ma le notizie arrivano anche molto dettagliate.
In passato le votazioni americane erano piu' una cosa per gli americani, nei giornali nazionali ne parlavano assai poco e in maniera bizzarra distorcendo parecchio.
Non che con Obama non fosse stato possibile ma anche i miei tempi devono coincidere.


I giornali di sinistra italiani sovente quando non parteggiavano esplicitamente per un candidato facevano scena muta, i giornali liberali osannavano la libertà America e la prova di una democrazia che “da noi non c'e'”.

Su tutto questo aleggiava il fatto che gli americani fossero in qualche modo inferiori a noi perché culturalmente scarsi in quanto la loro nazione è giovane. Cazzate come quelle che pensano gli inglesi di noi.

Nel frattempo noi abbiamo avuto classi politiche intere che non sapevano neppure gestire una bocciofila.

Cosi', curioso come pochi , comincio a vedere il grande, fighissimo, enorme e potente dibattito fa i due supercampioni della politica USA aspettandomi che parlassero di massimi sistemi e della politica: l'insieme di cose che intendevano proporre per ottenere dei fini sicuramente eccelsi.

La mia sorpresa nel constatare che il GRANDE dibattito nonche' sfida astrale e' praticamente al livello dei muppets.
Sembrava Salvini contro Miss Piggy.

Il primo tuonava cose senza senso alcuno mentre la sventurata faceva gargarismi di parole (smell like teen spirit ma di weird al, avete presente, no?).

Parliamoci chiaro, assomigliava al nostrano peggio. Il tutto di una noia mortale: le stesse cose ribadite fino all'assurdo.

Miss Piggy, per sentirsi moderna, ripeteva “vai sul nostro sito”.
In pratica sembrava una povera pazza con un blog come il mio che incitava, supplicava, di vedere come il cuGGino aveva messo le foto del matrimonio.

Il secondo insisteva con queste cavolo di e-mail ma non chiariva molto bene di cosa trattasse.

La prima andava per slogan e leccaculate e il secondo ripeteva che  erano tutte castronerie, senza pero' mettere vero cibo sul piatto.

Sono stare dette solo 2 frasi con un inizio e una coda e le ha dette Trump. Ma 2 frasi in tutto il confronto non e sinonimo di qualcosa. Anche il generatore di frasi casuali sembra avere intelligenza, ogni tanto.

Mi sono costretto a vedere la cosa fino in fondo.
Come mettersi il collirio.
Raccapricciante


Nonostante queste fattualita' i giornali davano un gran peso al confronto.
Non parlavano di un' idiozia ma di una grande cavalcata nello scibile umano dando la clinton raggiante e che, incredibilmente il trumpazzo schifoso aveva retto.
A me la poveretta aveva fatto una gran pena.
Il confronto successivo non sono riuscito a vederlo integralmente: troppa noia.

Nel frattempo tutti davano Trump impossibilitato a vincere ma sinceramente mi chiedevo perche' mai ci dovesse essere cotanto distacco.

Si noti  che io non pensavo che vincesse Trump, non ero in grado di fare previsioni, ma sinceramente, fossi stato un americano, FORSE avrei votato Trump.

Al di la delle preferenze la clinton mi sta' sulle balle:
ripete sempre quelle poche frasi a memoria,
si stizzisce tutta a provocazioni prurigginose sull'immigrazione
e, soprattutto, sembra pensare di essere nel giusto guidata dalla sua santita': il complesso della giustizia innata che colpisce duramente i nostri della sinistra e coloro che partono per qualche crociata a spaccare il C a qualcuno.
Mi dispiace, essere di sinistra, della marra pugliese o avere un marito che si fa masturbare in mondovisione non permette di essere santi subito.

Cosi' ho pensato che forse, da tali confronti, non solo io avevo visto una cogliona con un limone nel culo che urlava “andate sul mio sito, vi prego, e' carino, anche se non ci va nessuno.”

Non che Trump facesse una figura migliore ma, almeno, non aveva un limone nel gnao.

Rimasi giorni dopo un po stranito dal fatto che le battute negative che arrivavano in italia erano solo per trump e al massimo la clinton era comprimaria. A casa mia la figura era pessima per entrambi.

Il problema poi e' che tutti davano dell'imbecille a trump e questo lo trovavo strano.
Trump e' uno che ha miliardi di $, vive circondato da uno staff monstre, e' laureato ed e' stato nell'esercito.
A nessuno e' venuto in mente che non ha giocato per perdere?
A nessuno e' venuto in mente che tanto idiota non deve essere?

In USA  347 giornali su a 9 lo davano perdente.

360 sondaggisti, societa' di sondaggio, davano trump perdente e successivamente la clinton vincente alla grandissima. Fino al giorno prima con l'80% di vittoria a favore della Clinton, non un incerto 4-5%.

A nessuno e' venuto un dubbio che quando Trump ha fatto fuori i compagni di partito come fossero birilli, forse forse, non era tanto innocuo?
Il problema e' scambiare le proprie convinzioni con la realta'.

I giornali e tutto il “bel mondo” pensa che tutti siano fighi e istruiti.
La realta' e' molto diversa.

In passato il povero, che sovente lo era sia di censo che d'istruzione, votava lo facendo seguendo le linee tracciate da altri.

Il PCI-DS-PD-comecavolovoglionochiamarsi era molto proattivo in tal senso e sottolineava una superiorita' morale.
Tanto che per contrapposizione l'altro partito si richiamava addirittura agli dei, la democrazia CRISTIANA.

Il beota votava, e vota, a sinistra non perche' sia meglio per lui ma perche' gli fanno balenare in testa che votare “i giusti” i “grandi i fighi” E' CORRETTO. Degli dei terreni insomma.
La sinistra e' meglio a prescindere. Prescindere un lemma sentito troppe volte nelle discussioni poLLitiche. Insieme a programmatico (in italiano: non sappiamo che cazzo fare)

Anche in USA non dovrebbe essere molto diverso: i grandi network hanno informato la popolazione e, grazie al fatto che esiste una certa uguaglianza, sembrava che le informazioni non fossero troppo di parte.

Oggi pero' e' cambiato molto.
Non e' stato, come dicono i vecchi rimbambiti come grillo, la RReeeteee, ma e' stata piu' banalmente la pubblicita'.
Anche televisiva.
Ma non nei modi che stanno raccontando tutti.


Guardiamo in casa nostra. In un momento di enorme incertezza arriva il berluscau e vince.
Perche' vince? Semplicemente perche non e' il solito vecchio babbione ingessato e parla con un linguaggio TELEVISIVO moderno.
Tump e' un personaggio di “i meet your mother” o un venditore di SUV. La clinton sembra la veccia dei talk show della nonna e, come tono di voce, non riusciva a stare al passo.

E' questo che ha vinto la fiducia, non le promesse, non qualsivoglia cosa ma il linguaggio.
I comunisti avevano bisogno di una mamma, gli altri di un padrone... vediamo dopo.

Ma e' anche un cambiamento di popolo.

Le persone, che una volta si sentivano ignoranti, perche' lo erano, tendevano a fare 2 cose : informarsi o far scegliere ad altri. Spesso si facevano convincere da chi usava il linguaggio “giusto”.
In pratica i media mainstream, di parte o meno, spostavano con gli opinionisti il voto.
Quando l'intellighenzia era pro Pippo era probabile che Pippo facesse bei numeri.

Insomma un idiota, riconoscendo di essere idiota, ascoltava. Poi che banalmente facendo le cose che consigliava chi era sembrato piu' “intelligente” spesso si faceva intortare da chi si spacciava meglio per intelligente. Un tentativo di capire c'era. Premiamo il provarci.

Guardate che nello shopping era uguale, se sconsigliavi un tv che si rompeva ti davano retta negli anni 80. Nessuno averebbe pure consigliato un ampli koreano da 1650W (in relata' 5Wx6ch) e nessuno avrebbe insistito per comprarlo.


La gente e' oggi abituata a sentirsi importante e ASCOLTATA.
“io valgo!” anche se sono un idiota.

Vuoi un telefono con 12 megapixel? Sei un idiota! Sei anche convinto di valere e io te lo do' con 16, anzi 18megacosi, per farti sentire di valore.
Vuoi un tv 4K? Sei un idiota! Sei anche convinto di valere e io te lo do' per farti sentire di valore per prendere i tuoi soldi.
Vuoi un'auto che ti uccide (SUV) Sei un idiota ma eccotela!
Voi il cellulare sottile che ti costringe a portarti un enorme batteria supplettiva? Eccolo! Sei stupido ma sei il mio padrone e ti dico che sei furbo!

La cosa e' cambiata, molto, con il marketing.
Oggi provate a dire su un forum qualsiasi che un 30” a 3 metri in 4k e' da colossali idioti: verrete coperti di insulti.
Il perche' e' lo stesso che un blog come il mio rimarra' sempre con poco traffico: nessuno, convinto di essere furbo, intelligente e gran esperto vuol sentirsi dare dell'idiota.

Leggere che solo un fesso comprerebbe un TV come quello che giace sulla mensola di casa propria e' OFFENSIVO e il newidiota che e' contento del suo status di continuo sentirsi dire che e'  intelligente, scaltro e gran risparmiatore non lo sopporta.
Se l'oste ti ha detto che il tuo TV 4K 32” con cpu che entra in crisi gia' con un DVD che hai pagato 10 volte il dovuto e' una scelta intelligente perche' ha 10.000 megazombies e 400megawatti tu sei invece nel tuo mondo felice alla matrix.

Non e' un caso che arrivi piu' gente che cerca parti anatomiche della pausini che altre cose piu' coerenti col mood del blog. Praticamente da nessun forum giungono link.

Quando uno ha comprato una costosa auto con 200 comode rate non vuole sentirsi dire che e' un bidone perche' e' troppo alta. Vuole sentirsi dire che e' stato intelligente con quella scelta, non che e' un idiota che ha comprato una punto rialzata da 30KE.
E oggi nessuno osa.
Non osano i giornali
Non osano nei forum
Non osano su FB

Tutti sono intelligenti, fighi e bravi. Anche se hanno fatto il liceo classico sono esperti di energia.

Cosa succede quando esiste il momento di votare?
Le persone che si sentono di gran valore (io valgo, ho comprato la moto con il condi) non ascoltano piu' i “consiglieri”, gli opinionisti o i soliti.
Pensano di essere loro i migliori.
Dopotutto si sentono dire continuamente di essere i migliori:
gli hanno detto che sono intelligenti a comprare il subiwofewro da 15.000W
gli hanno detto che sono geniali a comprare la candeggina mischiata all'acido
gli hanno detto che sono grandi chimici scegliendo la provitaminaV
gli hanno detto che sono grandi menti nella selezione del cibo senza glutine, povero di palma e ricco di puttanate.


Vuoi che non si sentano  degli dei?

Cosi' ci troviamo con masse di persone che pur essendo idioti pensano di avere delle competenze di Rubbia sommate a quelle di un Benso e di Woz.

Ora ad una persona che pensa di avere un QI da 300, che nella sua vita ah comprato l'auto migliore, i vestiti migliori, i mobili piu' belli voi pensate che basti digli che il sintetico fa schifo?
Lo sanno tutti che il poliestere della felpa fa schifo, ma l'idiota ha pagato 300E, manco fosse Zegna.
Lo sanno tutti che i SUV fanno ridere, ma Machionne gli ha dato la punto rialzata a 30.000E.
Ed e' FELICE.

Trump, che non e' un idiota, ha deciso di parlare a queste persone. Come del resto lo fa samsung, canon ed apple.
Facciamo delgli esempi:

La ggente ormai ne ha le palle piene dell'ISIS. I combattenti contro il mondo, mussulmano o meno, che sparano e ammazzano come un tritacarne lo fanno saltuariamente anche da noi e, visto il continuo parlarne, il popolo ne ha paura.
Trump dice “lavero' piu' bianco!”
ovvero dice di andare a spazzarli via con spic&span e chiudere le frontiere ai cattivi mussulmani.


Su internet corre la paura:
bambini adescati, reclutamento degli hadicappati mentali nell'ISIS eccetera.
Teniamo poi conto che per l'idiota non sempre internet=internet. Ruzzle non e' internet come non lo e' whatsapp (ecco perche non ne hanno paura) o la mail.

Cosa propone Trump?
Chiudiamo internet cosi' i cattivi non cattiveggiano!
Se ci pensate e' molto simile al wifi per tutti ma spento dei grillini.


Una grossa parte degli idioti crede ad un qualche complotto.
Scie chimiche, 11 settembre, luna o la frutta rigenerata e la monsanto cattiva.
Sono persone che non cercano la verita' ma godono sentirsi superiori attraverso una “conoscenza” che comprendono solo loro a mo di magia.
Cosa fa Trumpazzo?
Li irretisce dandogli da mangiare in diverse maniere come anche "Una 'fonte estremamente credibile' ha chiamato il mio ufficio per dirmi che il certificato di nascita di Barack Obama è falso."



In piu' tutti hanno le tasche piene del politicamente corretto. Anche in italia.
Prima gli storpi erano storpi. E capivi subito che non era orbo.
Poi sono diventati handicappati grazie anche a Mike buongiorno. Non si capiva piu' nulla ma era una parola moderna e senza retrogusto.
Dopo non e' piu' bastato, non si dica che uno ha dei problemi, bisogna usare circonvoluzioni degne di un drift alla ken block “diversamente abili”. Che casso...
Trump ha un sollievo anche per questi.
Le donne sono belle, quella e' brutta e se sei ricco vogliono tante scopare con te (cosa che sanno tutti ma “non si puo' dire”).
Fintanto che avete con voi una giovane e splendida gnocca, non ha importanza quello che scriveranno i media.
Vi sembra cosi' "fuori di testa?"



In USA hanno un problema: i neri possono fare casino perche' se un poliziotto gli spara la polizia “uccide i neri” (ma le statistiche dicono altro)
Molti, anche neri, sanno che non e' proprio cosi' e questo limita la credibilita' della pola (da noi la pola non si fa neppure vedere perche se si  spara finisce in galera).
Ecco che arriva il trumpone  che si becca i voti dei poliziotti e di quelli che pensano che un bandito vada fermato con ogni mezzo
Se vinco le elezioni farò un decreto per rendere obbligatoria la pena di morte a chiunque uccida un poliziotto. Con il decreto farei in modo di lanciare un messaggio forte in Usa e nel mondo: per chiunque uccida un poliziotto, uomo o donna, ci sarà l'esecuzione capitale


Stessa cosa con il global warming.
Sono 20 anni che ci scassano e molti hanno paura. Dopotutto e' una materia oscura da supertecnici.
Trump porta il sole: il global warming non esiste, potete usare i vostri condizionatori e andare a fare 100 metri in macchina.
Dopotutto e' quello che dice greenpeace: usate pure i vostri condizionatori e le vostre automobiline basta che ci diate i soldi.



Da questo non mi sembra che trump sia “cattivo”. E' solo uno che si e' venduto bene come vende i suoi appartamenti.

Ha potuto farlo perche' la gente e' stufa,
pensa di essere intelligente
e vuole soluzioni a problemi pluridecennali che si inaspriscono.

Pensiamo a grillo: a forza di dire piu' F per tutti e dire che bastava licenziare i politici per risolvere  i problemi (non facciamo l'elenco infinito) che si e' ritrovato un partito di idioti che lo ha votato.

Trump non lo ha fatto per caso, se guadiamo bene, era scientifico.

I giornali non hanno capito. Solitamente la gente li ascoltava.
Se tutti i giornali davano contro a tizio, tizio era cadavere.
Invece il fatto che  non succedesse ha alzato i toni. E questo ha favorito Trump.

Ma ancora una volta in aiuto di trump sono arrivati tutti.
Perche' se tutti ne parlano male, alla fine, ne stanno parlando.
In pratica tutti stavano solo e solamente parlando di trump.
Ripetendo le stesse cose di trump, che ricordiamo, sono fatte ad arte per colpire un certo tipo di popolazione.

I sondaggisti e i giornali continuavano a ripetere dogmi strani
I cattolici non possono votare Trump: un plebiscito del 58% (clinton 38%). Evidentemente ad un cattolico Trump non pare un senza Dio.
I neri non possono votare Trump: Trump ha preso tra i neri più voti di qualsiasi candidato repubblicano precedente. Obama compreso. Evidentemente per sparare ad uno spaccia non e' importante che sia nero o bianco.

Ai leader dell'informazione non andava giu' di non contare piu' nulla.
Dopotutto per fare una statistica precisa sarebbe stato necessario spendere come il bilancio di un giornale. Allora si media il poco lavoro sul campo con i sentito dire e le proprie convinzioni.

Cosa sucede se le proprie convinzioni non sono le stesse del popolo?
Il popolo e' in errore!
Aspetta, cos'e', la monarchia?

In pratica mentre i giornali appoggiavano un candidato “classico” che era presentabile, politicamente corretto, trump parlava alla gente bypassando chi pensava di essere intelligente e per questo avere peso.

Anche le “celebrita'” che hanno un ruolo solo perche' fanno cose divertenti, si sono sentite in dovere di comunicare il loro dissenso CONTRO Trump.

Uno che recita in un telefilm non e' un genio. E' solo un attore meno dotato di john holmes (una vita per la moto).  Pero' la ggente lo ascolta. Cosi' si sente figo.
Senza rendersi conto che e' ridicolo.



Peccato che Trump sia molto piu' genuino e credibile.
Pare che addirittura miles cyrus abbia detto che le parole del presidente sono offensive per le donne!



Cioe', mentre cavalca un pene, dice che trump e' offensivo quando dice che scopare le donne belle e'  meglio che scopare un rottame.
Sinceramente  so cosa sia peggio. Una che fa soldi con la favola della ragazzina santa che diventa porca e dice al maiale che non deve grugnire?

Quando uno si copre di ridicolo non fa alto che migliorare la percezione del contendente.

Ma Trump non puo' essere messo in ridicolo: ha scelto di essere fuori da questa logica del corretto.
Se ci pensate e' un genio.
Se si fosse presentato come un Fassino qualsiasi sarebbe stato uno dei tanti.

Cosa avrebbe distinto Trump da un Cruz,  Rubio, Jindal, Christie,  Pataki,  Santorum, Huckabee,  Graham?
Nulla, sarebbe stato un Carson bianco.

Epure li ha piallati tutti alla grande,  Perry, Walker e persino quello di gran marchio: Bush.

Ha asfaltato un anglicano (Kasich), un metodista (Gilmore), un avventista del settimo giorno (Carson)

Ha piallato anche la mia preferita Carly Fiorina. Quando si lancio' in politica nel 2010, mi sembra, sperai che divenisse presidente.
Fiorina e' uno dei manager piu cazzuti del pianeta e ha la vista  molto lunga.
Sarebbe un buon presidente. Nonostante cio' e' stata asfaltata. Parlava un linguaggio diverso dall'elettorato. Parlava a chi sa cos'e una worksation o una stampante.

Trump ha deciso di parlare al poipolo e il popolo dice:
“hei, bella culona portami una cazzo di birra che fa un caldo merda”

Perche', puoi metterla come vuoi ma in privato il 95% parla cosi'.
Con buona pace dei nostrani licei di cacca.
Conosco solo una persona che durante un assalto infernale di zanzare disse
“cari commensali, non trovate che codeste zanzare si assiepino nostro malgrado?”  
visto che non era una posa abbiamo riso settimane. Soprattutto per l'assieparsi. Si ride perche' nessuno, tranne rarissime eccezioni, parla in quel modo.

Trump esce dagli schemi, e' una manovra rischiosa ma necessaria per spiccare con cosi' tanti contender nel suo stesso partito.
Deve essere riconoscibile.
Non e' cinese o nero, oltretutto come dice shatner nel suo miglior ruolo (boston legal) “obama parla bianco, non e' un negro.”
Trump diviene cosi' un marchio, parla come bossi, ed e' come tutti: preoccupato della FI...lomena e dei cattivi.
Sbaraglia tutti i suoi contender nel partito e parte contro la zia con il limone nel gnao con il marito con il pene-sax pendulo. Perche  e' questo che e' il ricordo di clinton marito.

I giornali non hanno neppure in mente la lezione di ritorno al futuro
Il dottor Emmett Brown:   
Dimmi, ragazzo del futuro, chi sarà il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?
Ronald Reagan.
Ronald Reagan? È attore? E il vicepresidente chi è, Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!


Oggi conta chi la racconta meglio.
Trump e' stato superbo e ha vinto.
Alla grande.

Finito?
Noooooooo

Quando si perde si perde, bon.
Invece i giornali e le lelebrita' hanno continuato a rompere il casso DOPO le elezioni.
Certo, loro, eletti da DIO (non dal popolo che ha fatto altro), hanno proseguito perche' sembrava incredibile che uno che parlasse come bossi (che ha spesso subito simili sorti) vincesse.

Hanno cominciato a dire che avevano scelto i disoccupati senza Dio e poveri.
Le statistiche hanno raccontato ben altro.

Hanno detto che erano gli ignoranti.
Le statistiche hanno raccontato altro.

Hanno detto che solo gli idioti potevano votere trump.

E' il caso di mettersi il cuore in pace.
Entrambi i 2 finalisti si rivolgevano a chi non e' istruito, nulla di concreto e' stato detto.
Entrambi giocavano carte senza senso.

E voi, intellighenzia, mi venite a dire, magari volando su un pene, che Trump era una scelta errata?
Scusatemi, Trump ha mostrato che voi siete piu' idioti di quelli che lo hanno votato.
Chi ha votato la clinton
 ha bloccato un'autostrada,
bruciato fantocci-trump,
tirato sassate alle finestre e
cercato di invadere la casa del presidente.

Altri idioti continuano a parlare di disastro e che sarebbero fuggiti dagli usa (gia' sentita con berlusconi?) e danno degli idioti ai votanti (ovvero al 50% degli statunitensi)

Lo stesso continuano a fare i giornali: ancora non si capacitano di cosa hanno sbagliato.
Gli stessi che si preoccupano per l'ondata di populismo:
oddiooooo cosa facciamo, come si possono arginare i bifolchi!
Al di la che e' stato deciso di dare il voto ai bifolchi, e spesso dare loro voce su questioni che non sanno neppure da che parte si legge il nome (isotopi o trattati fra stati), bisogna lasciarla se si vuole la democrazia. Certo, sarebbe bello interdire chi ha votato plurimamente i grillini, ma un domani potrebbero interdire chi ha votato X, Y o Z.


Mi dispiace non e' populismo ma marketing. 
Oggi e' tutto prodotto.
Lo ha dimostrato grillo e berlusconi, lo dimostra renzi dando un simpatico contentino ai Ggiovani togliendolo dalle tasche dei loro genitori che pero' sono cosi' idioti da non capirlo.

Lo dimostra Ttump che ha fatto una splendida e sempre vincente campagna:
Creato  un prodotto distiguibile (etichetta 4k) raccontando cose che non hanno senso come distruzione dell'isis (piu' pixel) , bella gnocca (alta definizione per tutti!) e pronti per il futuro (prossimamente trasmetteranno tutti in 4k a 900Mbps!)

Se ci pensate e' perfetta e coniuga una pubblicita' degna di una samsung, una cocacola o una McD.
Cosi' ha asfaltato dapprima tutti i, tanti, repubblicani come birilli e poi la vetta.


Sorry, giornali ed intelligentoni,  non avete capito una cosa:
Oggi la popolazione pensa di essere tutta intelligentissima e di grande valore.
Vince chi e' simpatico e gli da i megapixel che vogliono.



"Beacause i'm worth it" (Perchè io valgo, 1971)

Grazie l'oreal di essere cosi' esplicita.







2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comincio a pensare che tu abbia ragione.. purtroppo.

Stefano ha detto...

Se provate a vedere cosa hanno combinato e continuano a combinare i "democratici" in Siria con l'ISIS travestito a "ribelli moderati" vi viene da tirare un sospiro di sollievo visto quello che voleva fare Hillary...
http://www.difesaonline.it/geopolitica/reportage/reportage-siria-orrore-isis-parla-un-ex-prigioniero-del-califfato-video

Gia' che ci siete leggete anche tutto l'interessante reportage. Una realta' al 100% diversa da quello che ci si immagina e viene fatto credere dai tiggi'.
Questo i "media mainstream" pero' non lo dicono... mai... perche'....??

P.S.: penso/spero non sia un "sito bufala": da quel che capisco sono giornalisti vicini alle FF.AA., finanziati da Finmeccanica. Ma mi sembrano molto "sul pezzo" senza inutili temini e fronzoli.
Il fatto che mi piaccia lo stile mi rende molto poco obiettivo, pero'...