venerdì, settembre 19, 2014

immagini di subwoofer D160

siccome oggi chiamano subwoofer qualsiasi cosa sia un altoparlante vediamo che aspetto puo' avere un subwoofer, oltre al solito mitsubishi-diatone.
Chi ha comprato il solito coso da 8cm da vecchio in ospizio e cassa in pangrattato ma con scritto sopra 10.000Watti (o erano piCsel?) e dal vomitevole punch idoneo solo ad un tossico strafatto e' pregato di non  proseguire nella lettura. Potrebbe scoprirsi grillino e non vorrei avere il suo siucidio sulla coscienza.















Per chi pensa che il D80 visto precedentemente sia piccolino, non sia mai che ci infastidisca non riuscire a scendere a 5Hz, la solita mitsubishi-evo-diatone produceva la versione maggiorata del D-80.

Dalla foto non sembra ma e' alto molto piu' di voi il dolo cono sono 160cm di bassi con la cassa siamo oltre i 2m e poi contate le ruote.

Ecco, rendono bene le immagini iniziali di "ritorno al futuro" dove probabilmente il woofer era questo (o il fratello sempre da 160 mai entrato in produzione) ma messo in una cassa piu' piccola e cartapestato per farlo piu' consumer...


Ovviamente i consumatori anziche comprare da diatone (faceva roba anche piu' normale...) che ha piu' volte dimostrato di essere in anticipo sui tempi e avere un know-how pazzesco ha preferito comprare roba da subumani coreana a caroprezzo. Mitsubishi chiudera' la divisione altoparlanti nel 1999.

Parafrasato da vita vissuta:
"salve vorrei una cassa"
"ecco una coppia di diatone: 500$ "
"ma io volevo una Silverpurg made in korea con twetter a LED e subwoofer"
"ma certo abbiamo pure alnche la Samerd in offerta speciale:  499$ 6 casse subwofer da 8cm e scorengiano quando si siede un'amico"
"Beeeeddo... quanto ho risparmiato. E poi ha il subbowoferso!. Le compro!"


Nessun commento: