mercoledì, luglio 16, 2014

donne con le palle



Consiglio a tutti di leggersi questa lista

http://archive.fortune.com/magazines/fortune/most-powerful-women/2011/highestpaid/

per 3 motivi




1) non e' vero che le donne non possono arrivare in alto.

2) i grillini debbono mettersi il cuore in pace: se vuoi una persona valente devi PAGARLA, magari non 40.000.000$ all'anno ma neanche come dicono loro. Altrimenti una persona come Virginia "Ginni" M. Rometty (a capo di quella cosetta chiamata IBM) con il cavolo che viene a lavorare al parlamento italiano.
Perche' dovrebbe farlo? 
Perche gli fa curriculum?
Se voglio qualcuno che non sia qualcuno che "ama sputare sulla testa delle persone e non sappia accendere un PC" devo pagarlo.

3) le pagine su wikipedia dei grandi nomi che ecceggiano in tutto il mondo raramente sono tradotte in italiano. Si sa a noi CI PIACE JOBBBS, un venditore,  ma se parliamo del coinventore di unix quel giocattolo che spinge il 90% dei telefononini, il 100% dei prodotti apple, l'80% dei siti web.... non ha neppure una pagina in italiano.
Ecco le scalmanate che urlano alla diseguaglianza potrebbero cominciare a fare delle pagine wiki in italiano di questi colossi femminili visto che quelle che ci sono, quelle rare volte che ci sono, sono di 2 righe.
per esempio:

Anne M. Mulcahy was selected as 'CEO of the Year 2008' by Chief Executive magazine. In 2008, she was selected by U.S. News & World Report as one of America's Best Leaders.
In italiano non esistono pagine su di lei.
Circa 146.000 risultati in google e... niente in italiano.

Eppure direi che una che aveva uno stipendio di quel milioncino di euro al mese, era al timone di una cosina che ha inventato il pc moderno, l'interfaccia desktop, la fotocopiatrice e la stampante laser e ha 150.000 dipendenti oserei dire che e' arrivata. Ed e' arrivata molto piu' in alto di uno jobbbs qualsiasi visto che la apple ha meta' dei dipendenti...

Ma forse alla maggior parte delle donne italiane tutte queste cose non interessano e' per loro importante USARE il lavoro e non dare nulla in cambio. Lamentandosi perche' non diventano CEO mentre stanno a casa con i bambini durante un'estensione multipla del periodo di maternita' pluriannuale.
http://allarovescia.blogspot.it/2014/06/donne-in-carriera.html

2 commenti:

Stefano ha detto...

Da notare che praticamente tutte queste donne ormai le p@lle ce le hanno, avendo superato ampiamente la soglia della menopausa.
Quindi niente bimbi urlanti a casa ad aspettare la pappa o lavatrici da stendere.

Anche perche', se poi guardiamo sotto, molte (anche se non tutte, non ho potuto verificare al 100%) vengono da famiglie in cui per tradizione la padrona di casa il ferro da stiro o i bimbi urlanti li delega al "personale competente"...

blu-flame ha detto...

come dire che i vari Tim cook hanno 25 anni e Carlos Ghosn e' un brufoloso 15enne senza danari e che parla solo il portoghese?
Leigh Clifford e' un altro giovincello fresco fresco appena nato (quantas dice nulla?).

Kazuo Hirai e' stato da alcuni osteggiato perche' pischiello (vero!) essendo solo del 60 ed e' un poveraccio sicuramente visto che ha passato la sua vita a volare insieme al padre banchiere e evidentemente conosce solo il dialetto degli slumm di tokio.

Gente come i nostri che non sanno dire neppure serbare in italiano senza metterci 8 BBB.



Certo che uno che ha avuto possibilita' superiori (m/f e' uguale!) ha piu' probabilita' (non certezza!).
E salvo eccezioni quando hai in mano una multinazionale da urlo raramente sei sotto i 50 anche se hai il pisello. Mai notato questo? Si chiama dover far carriera.

comunque l'amministratore l'amministratore delegato di Yahoo ha 36 anni ed e' pure gnocca...
Come vedi le eccezioni ci sono!

Sul personale competente mi sembra il meno:
Tu vuoi essere IL RESPONSABILE delle vite di decine di migliaia di persone e poi cosa fai?
Le lasci nella palta perche' preferisci stirare o cucinare?

Non ti obbliga nessuno a comportarti come un Vendola qualsiasi che se ne sbatte dei pugliesi.

Essere a certi livelli vuol dire RINUNCIARE a molte cose come rientrare a casa tutti i giorni come un travet qualsivoglia.
Vuol dire perdere parte della propria vita in cambio di altro.
Puo' essere entusiasmante, visto da fuori, e per certi versi lo e'. Ma scordati di poter vedere la partita con gli amici, magari quel di' hai un problema logistico che devi risolvere e l'enorme stipendio che ti viene dato e' perche' tu abbia la possibilita' di accedere a quello che e' "personale di supporto" (o "competente" come lo chiami) insieme a "costoso e rapido trasporto" per poter RISOLVERE il PROBLEMA e non essere bloccato da bazzeccole come portare i figli a scuola (per quello hai l'autista).

A chi ti da 30.000.000$ di stipendio non interessa che tu abbia la recita della figlia, interessa che TU sia presente per l'azienda.

Non e' un film di Vanzina che sei un riccone con il tempo libero di un operaio.

Questo e' quello che hanno dimostrato di non capire i grillini!
Se tu hai votato qualcuno che deve preservare la tua casa dall'essere abbattuta: vuoi che non si presenti alle trattative perche' deve vedere il saggio di pattinaggio della figlia?

Come al solito: nessuno ti da qualcosa per niente.