martedì, ottobre 01, 2013

pollitica e berluscau


Ho scoperto che sarebbe caduto il governo il giorno 19 settembre duemila e tredici.
e dal momento che non sono un veggente vuol dire che come me lo sapevano in tanti ma molti erano tutti presi a dimostrare di essere stupidi.

Quello che non capisco, E non vedo perché debba essere così, è perché quando gli italiani pensano che ci sia un cattivo che in qualche maniera ordisce questo debba essere anche un completo idiota come alcuni personaggi della walt disney.
Ecco quindi che i cattivi vengono bollati di essere stupidi.
Possiamo ritrovare questo comportamento in migliaia di affermazioni principalmente nell'ambito complottistica, scie chimiche, torri gemelle e qualunque altro cattivo che ci imponga ad esempio gli OGM: non si capisce se sono così bravi organizzati da avere messo in scacco l'intero mondo perché poi debbano essere degli idioti completi quando si parla di nascondere la cosa.

La stessa cosa accade con Berlusconi. Chissà per quale motivo lo si riduce a macchietta: quello che va con le donnine (cosa che fanno la maggior parte degli italiani altrimenti non si spiegherebbe l'offerta sul mercato), dice le barzellette, sbaglia tutto quello che fa, tutto quello che fa è sbagliato, è il generatore totale delle ingiustizie ed è arrivato in politica solo ed esclusivamente per salvare se stesso. Ovviamente è un idiota.

Questo più o meno è il pensiero comune.

Pensare che una persona che abbia fondato un'azienda che conta oggi 6400 dipendenti diretti più almeno un altro 15.000 di società esterne e che oggi è il primo gruppo in Italia ed il secondo in Europa per quanto riguarda la televisione sia semplicemente stupido a me pare bizzarro.
Pare ancora più bizzarro che una persona che viene dall'ambito industriale nell'arco di pochi mesi riesca fondare un partito e sostanzialmente vincere le elezioni in più di una ripresa venga considerato stupido o inetto.
E ancora più assurdo pensare che una persona che ancor prima di essere eletto e comunque anche quando non aveva nessun titolo ufficiale andasse tranquillamente a parlare con i più grossi industriali planetari e con i capi di Stato sia un signor nessuno o sia stupido mi dispiace è un grosso errore.

Il problema che ci sono tante persone alle quali Berlusconi sta semplicemente antipatico e i loro gruppi di appartenenza gli hanno detto che qualunque cosa contenga la parola "Berlusconi" sia semplicemente da non ascoltare.
In realtà l'unica cosa ovvia e che Berlusconi è sicuramente una persona molto intelligente e determinata e chiunque dica il contrario è semplicemente uno senza scatola cranica.

Poi si potrebbe discutere molto sul fatto che il personaggio abbia fatto cose buone o cattive guardandole però singolarmente e all'interno della situazione del momento. Neanche al diavolo  riusciva sempre nell'intento di riempire l'inferno: il piede luciferino di Pont-Saint-Martin secondo i locali testimonierebbero ciò.

detto questo per liquidare la questione Berlusconi o "è colpa di Berlusconi" che a parer mio è una grande stronzata bisogna fare mente locale sulla situazione italiana del momento.

L'Italia si trova nella situazione di avere un caso mostruoso di avere troppi dipendenti statali ma non aver più le necessità per i quali questi personaggi sono stati assunti.
Lo Stato deve assumere personale per soddisfare le necessità di coloro i quali vivono in Italia e ci lavorano. Se in Italia non c'è lavoro  nessuno è ovvio che ci sono delle persone che non sono più necessarie. A questo punto si aggiunge il fatto che in Italia si è molto assunto in cambio di voti, una cosa tipica in particolar modo nel sud Italia.
Sostanzialmente è la stessa cosa che faceva ad esempio la banca MPS: pagare tutti gli abitanti del luogo pur che facessero finta di girare la testa dall'altra parte: evviva il Palio.

Oggi ci troviamo con la situazione di dover aumentare in maniera drammatica le tasse per poter mantenere quel carrozzone che comunque non riusciremo mantenere.

Non è un segreto che aumentando le tasse diminuiscano le entrate:
lo ha dimostrato il superbollo del pirla monti che ha fatto diminuire così tanto le immatricolazioni ed il possesso delle auto di grossa cilindrata. Avrebbe dovuto portare alle casse dello Stato 168 milioni di euro Ma oggi facendo i conti hanno scoperto di aver perso circa 140 milioni di euro solo per l'anno 2012 e probabilmente altrettanto per quest'anno. Non sembra ma solo con questo aumento hanno perso un quarto di miliardo di euro. Come avevo PREVISTO anni fa.

Lo ha dimostrato la tassa di stazionamento per le barche, non ho visto cifre corrette ma potremmo più o meno definire la cosa in 3 o 4.000.000.000 di euro per mancata manutenzione, porti, alloggi, ristoranti e gioiellerie.

Stato italiano si ritrova adesso a fare la stessa stupidata: un aumento elevato delle tasse che ci permetterà di avere molti più licenziamenti molti più costi e meno business.

L'unica vera via percorribile in realtà è fare qualcosa che nessun partito dalle palle molli vuole veramente fare per evitare di perdere la poltrona. Perché purtroppo le medicine non solo sono amare ma si le distribuisce sarà automaticamente il cattivo di turno.

La medicina è così ovvia quanto pericolosa:

cominciare a licenziare almeno 30.000 forestali che imperversano in Italia dando alle regioni la possibilità di tenere assunti solamente un certo quantitativo proporzionale alla superficie boschiva che non può superare il doppio della regione più efficiente.
Non sembra ma queste persone che durante l'anno prendono parte dello stipendio dalla regione e parte come sussidio di disoccupazione dovranno cercare di inventarsi un lavoro e noi risparmieremo 600.000.000 di euro all'anno. abbiamo appena trovato 6 miliardi in un decennio sufficienti a tirar su una piccola realta' come la peugeot o qualsiasi realata' con quei 10.000 impiegati che lavorano.
Stessa cosa per quanto riguarda i comuni: trovare una formula tra superficie e abitanti e applicarla. Scomparirebbero quei 3000 camminatori che in una singola regione hanno fatto ridere l'Europa.
Altri 60.000.000 di euro all'anno risparmiati.

Fare la lotta all'evasione alzando culo dalla sedia: si continua a cercare di guardare e trovare gli evasori senza alzare il sedere. Se uno evade, salvo che anche questo sia il cattivo disneiano, cercherà di non lasciare tracce e se è grosso si potrà anche permettere di pagare qualcuno che gli spieghi come fare bene. Sono tanto disperati che non potete neppure avere 1000E nel portafoglio (o almeno e vietato usarle!)

In realtà basta prendere dei finanzieri che non siano bustarellati e fare quattro passi nelle zone industriali di alcune città che tutto il mondo sa come sono conciate: Prato, Montappone....

bloccare l'importazione di oggetti di contrabbando da parte dell'operaio di turno. l'importazione di oggetti relativamente piccoli che passano dogana semplicemente perché non c'è un su una sufficiente quantità di ispettori, e qui si possono avere delle assunzioni che servono a qualcosa, a qualcosa di sconvolgente come dimensioni.

Altro contrabbando sono le importazioni di "roba" cinese. Un oggetto puo' essere economico quanto vuoi ma purtroppo deve soggiacere a tutta una serie di controlli e dazi che sono previsti anche per i prodotti italiani: dalla marcatura CE in avanti. Il fatto che si vedono oggetti come i DVD a 0.3E o un vestito con pelle a 5E vuol dire solo una cosa, esiste un problema: un finanziere ha preso danari o la dogana ha un buco logistico da sanare.

Altri fenomeni come le cartiere (un sistema di contrabbando per evadere l'Iva diffuso principalmente nell'elettronica di consumo) possono essere contrastati controllando che i finanzieri siano puliti e non seduti sulla sedia. Molte autovetture oggi vengono vendute evadendo l'Iva non si perseguono perché il tempo per gestire una pratica e' tanto e si recurerebbero solo un paio di migliaia di euro. Se ci pensa però alla lunga è vantaggioso poiché si limiterebbe il fenomeno e soprattutto si potrebbero assumere delle persone specifiche per questo compito con un bel contratto a progetto.

Ridurre o addirittura azzerare i regali che sono stati fatti per le fonti alternative. Gli incentivi vengono dati per far partire un mercato: su quel mercato sono stati riversati 10,67 miliardi di euro annui e probabilmente arriveranno a 15.000.000.000 per i prossimi anni. Ogni anno. Va bene un incentivo per far PARTIRE un mercato ma l'assinstenzialismo non porta da nessuna parte.


si potrebbe andare avanti ancora a lungo ma solo con queste prime cose abbiamo risparmiato abbastanza per IVA, IMU e abbastanza per far ripartire l'economia.
PERO' quello che appare a un osservatore senza cervello come pare essere la maggior parte degli elettori italiani sembrerebbe che il medico fosse un super cattivo che va a licenziare centinaia di migliaia di persone dando incentivi a chi è ricco e togliendole all'energia verde. Facendo pure aumentare il costo del telefonino.
Ma il medico che taglia la gamba per evitare la cancrena e' cattivo?

In pratica chi opererebbe queste scelte sarebbe automaticamente bersaglio ad esempio di una forza avversa che si professa amica perdendo automaticamente lui e il suo partito la possibilità di governare Alle prossime elezioni.
il licenziamento di blocchi enormi di gente che sta seduta  a guardare gli alberi crescere potrebbe persino portare a manifestazioni alquanto sanguinarie per via dell'enorme quantità di persone coinvolte.


È per questo motivo che i nostri politici senza palle che amano tanto la loro sedia mai e poi mai potrebbero fare una manovra del genere che ci farebbe abbassare l'Iva anziché alzare e risparmiare molti molti soldi in cambio anche di piccole rivoluzioni in alcune zone del sud che magari si mettono a fare qualcosa.
Ma questo e' gia stato sviscerato con i 10 post sull'economia
http://allarovescia.blogspot.it/2012/09/tasse-e-giustizia-1010.html

è per questo motivo che cade il governo, forse anche perché  Berlusconi si sarà un attimo incazzato per alcuni trattamenti subìti che non si aspettava, ma il motivo principale è perché nessuno vuole prendersi delle responsabilità.

Non vuole prendersi le responsabilità il partito delle libertà perché vorrebbe dire non andare più al governo

non vuole prendersi la responsabilità di licenziare centinaia di persone al giorno il partito che si professa amicone di una forza che non è amica dello Stato che sono i sindacati.

Non vogliono prendersi la responsabilità di Grillini perché l'unica cosa che interessa loro è andare al potere e sarebbe quindi un cortocircuito.


La soluzione più elegante e trovare un capro espiatorio disposto, in cambio magari di qualche cosa dopo, a far cadere il governo.
Nessuno si prende delle responsabilità, tutto procede  come prima, perdendo posti di lavoro e competitività, nessuno ne ha colpa.

Ovviamente per organizzare una cosa così grossa occorre prendere degli accordi molto tempo prima e se avete notato da metà di settembre circa tutti i partiti improvvisamente hanno iniziato a fare campagna elettorale. La goccia che mi ha fatto notare che pioveva è arrivata via e-mail che mi raccontava dell'ennesimo congresso nell'area milanese di un gruppo che non è ancora al governo e iniziava già a raccogliere le fila.
Se uno ci pensa l'unico motivo per cui tutti si stavano muovendo improvvisamente e in maniera decisa e perché avevano già deciso.
Se avevano già deciso e perché avevano accordi e gli accordi su una quantità di persone così elevata non è un segreto.

Quindi il giorno 19, alla sera, dopo che nella mattina avevo ricevuto quella mail, vidi un chioschetto di un partito e il giorno 20, poco più la,  un altro.

il giorno 21, era un sabato, guardai in faccia Valentina mentre passavamo davanti ad un gruppo di peones della CGiL (quelli che vogliono aumentare i forestali)  sotto una tenda di plastica che volaninavano a manetta e dissi:
A breve cadra' il governo.

ormai era certo se anche i saprofiti escono al sole a banchettare ci sono in giro cadaveri.

Nessun commento: