giovedì, marzo 29, 2012

videogamesoft

Era un po' che non inveivo contro quelli di redmond, mi sembra poi di essere monotematico ma negli ultimi 6 mesi ho fatto un po' di figure di m solo perche' ho avuto problemi di licenze, di cui alcune ovvie (come quella sotto) altre che bisognerebbe prendere a scarpate qualcuno.

Ogni tanto capita che parlando con qualquno io mi lasci sfuggire apprezzamenti non molto positivi sulla azienda di videogames micro-soft.
Ovviamente qualcuno sogghigna mentre altri, quelli che vogliono il coppi e bartali, ti danno del:
Porco mac-lover
Nerdone linuxaro
o in passato
del messia dell'osso.

Oltretutto trovo l'interfaccia MAC dispersiva e poco chiara, LinuX lo trovo molto interessante solo perche' di altri OS ne e' stata fatta giustizia sommaria.
Il mio SO preferito permane OS/2, al secondo posto la GUI GEM.


Sinceramente trovo che tutti questi farebbero meglio a ragionare con la loro testa.
Io semplicemente non tollero il grande grosso e cattivo che infierisce soprattutto con i propri clienti: sputare nel proprio piatto.

La prima volta che mi resi conto che qualcosa non funzionava era l'epoca dei 16 bit e inet non era ancora diffusa.
Per installare uno scanner era necessaria una patch che doveva sistemare il supporto twain appena nato.
La MS al telefono dopo mooolto tempo mi disse che non pertoccava a loro fornire la patch in quanto era un OEM e dovevo telefonare ad IBM. Erano molto irritati del fatto che a me sembrava logico richiedere al produttore il supporto.
Al telefono con IBM mi veniva chiarito che loro non avevano nessun mezzo per patchare un SO non prodotto da loro e mi davano il numero di telefono di MS.
In MS continuavano a sostenere che a loro non interessava neppure controllare che esistesse o meno quel file in quanto comunque non erano loro a fornirlo.

Risolsi prendendo una versione ancora imballata del SW ms-dos + Win vattelapesca COPIANDOLO brutalmente sul pc del cliente che non si accorse neppure di avere una versione successiva dell'accrocchio.
Io avevo perso quasi 2 giorni in telefonate e musichette e tutto per non poter PAGARE un dischetto di M.




Questo mi viene in mente mentre riparando un server al quale un condensatore bruciato aveva dato problemi.
Un affare da 200lire.
Ovviamente in questi casi non e' ragionevole sostituire un condensatore solo (gli altri non sono in buono stato) ma per via anche della PCB nultistrato e' meglio cambiare questa per intero.
Dopotutto una PCB nuova non originale su cui mettere il procio&c costa 50E. Su di un server (con chiavica 2003 SBS) con dischi RAID e' il giusto.
Alla reinstallazione il disco 1 di windows siccome e' taroccato per evitare che si possa usare su di un altro PC (non sia mai!) legge la marca nel bios e si rifiuta di andare.
L'uso della product key ovviamente non funziona con i dischi che possiedo (ben 4 vesioni della stessa minestra).
Chiamo i buffoni che da 4 uffici differenti, uno sicuramente dall'asia visto che capiva la meta' di quello che dicevo, ci rassicurano che tale procedura e' VIETATA e quindi non posso che infilarmi i dischetti su per il putipu' e dover acquistare chiavica 2008 (ma a me serve 2003) con 800 euro ce la si cava.
Un server NUOVO costa quella cifra.
Al solito i cracker non hanno problemi chi ci lavora si.

Ora io ho capito che la licenza d'uso, la stessa che non e' rispettata quando non si vuole windows preinstallato, dice che al cambio di MB va cambiata la licenza ma a parer mio se si rompe l'iniezione di un'auto non e' che devo cambiare anche i cerchioni e i tappetini.

Comunque sia l'azienda che ha DONATO a MS 2000E fra i vari office, XP, (compilatori e menate del prg di contabilita') e altra roba forse meriterebbe un pochino piu' di rispetto, no?

Capisco la necessita' di guadagnare ma a tutto vi deve essere un limite.
Il PC e' lo stesso, i dati, i programmi, MA non e' permesso svicolare a questa legge de paghi tanto e hai TANTI limiti.

2 commenti:

Gyready93 ha detto...

Quelli in MS sono semplicemente ridicoli.....su computer con windows Vista era facile che ti eliminasse la licenza (da te pagata) in seguito alla sostituzione della scheda video,dell'hard disk o con la semplice aggiunta di una scheda di rete PCI.....questi sono quei momenti in cui pensi che scaricando la versione crackata avresti risolto molti problemi

Anonimo ha detto...

mettigli il disco nel deretano (nel senso della circonferenza), ci schiaffi la versione craker e ci metti il serial di quella originale.