sabato, agosto 21, 2010

Office Genuine Advantage





Spendo 1400 euri di software di un'azienda non propriamente di alta qualita' e per la 5ta volta mi tocca sorbirmi questa manfrina sul mio pc personale:

Office Genuine Advantage
Interpretazione dei risultati della convalida:

Molti clienti restano sorpresi nell
o scoprire che il software Office in loro possesso non è originale. Il nostro obiettivo è far comprendere i motivi per i quali una copia non supera la convalida e di mostrare la soluzione a questo problema. fare clic qui


Visto che ho solo software originale clicco li

Esce questa GOLIARDICA scritta camuffa:


Informazioni aggiuntive

* Come ho fatto ad ottenere software non originale? Scenari comuni
* Segnala casi di pirateria sospetta
* I vantaggi di Office originale


Visto che posseggo un office developer super turbo megapixel consigliato dal consulente specifico per office certificato merdosoft... scopriro' solo in seguito che la versione che costava la meta' aveva comunque la funzione richiesta solo che era nascosta in una sottodirectory a ca..zo e non documentata... Bene dicevo, visto che il 90% di questi avvisi e' a sproposito dico:


1)Come ho fatto ad ottenere software non originale? Scenari comuni

non uso software non originale ma COMPRENDO che alle volte capita che dovendo aprire file bizzarri come alcuni assai diffusi dai programmi assai costosi certuni chiedano una scorciatoia.
Da sempre aumentando i numeri diminuiscono i costi e le versioni arcaiche scendono di prezzo.
Nel soft le versioni vecchie e quelle nuove costano tanto stop.
Ad oggi un pc portatile costa 250 euro. Il software per far di conto scrivere una lettera e l'OS, il minimo per accenderlo, costano almeno 900 euro se non voglio buttarli se mi cade il pc.

2) Segnala casi di pirateria sospetta
sapete dove e come sono. Volete combatterli? ci vogliono 10 minuti.


3) I vantaggi di MS-Office originale non li conosco , conosco gli ENORMI vantaggi di Open Office originale, meno problemi di installazione, nessun problema di WGA OGA, nessun collidere con dll altrui, so di ottenere la versione di Office più sicura che esista, ho accesso al supporto seminesistente come Microsoft o da un partner di fiducia da pagare a parte, ho accesso alla disponibilità delle funzionalità più recenti e non devo disinstallare e reinstallare tutte le volte il cavolo di programma che mi necessita.

Cosa mi insegna la tremebonda scritta?
Non acquistare software che abbia sistemi di protezione che richiedano inet, che nascondono tante e tali cose in maniera non standard nel vostro pc che appena cambiate qualcosa avrete problemi.
Tanto i pirati non si lamenteranno dell'iconcina del tubo ma noi, che paghiamo, assai.
Vien voglia di non comprare piu' nulla.

Nessun commento: