lunedì, maggio 26, 2008

neuroni in pappa




-------------------------------
tracce di droghe nell’aria di Roma. Un gruppo di ricerca dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico (Iia) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, guidato dal dr. Angelo Cecinato, ha messo in evidenza, per la prima volta nel mondo, la presenza di cocaina nel particolato

Per ogni 1000 giovani adulti della zona si consumerebbero ogni giorno almeno 27 dosi di cocaina


Milano, 3 agosto 2005 istituto negri:

La cannabis risulta essere la sostanza più utilizzata a Milano 24 dosi al giorno per 1000 abitanti, eroina 3 dosi cocaina 9.1 dosi. Le anfetamine risultano essere le sostanze meno utilizzate in 0,1 dosi

------------------------------------------------


Ora, visto che un drogato non consuma tutti i giorni, esistono i drogati del WE, ed al fatto che NON tutte le sostanze sono state radiografate si puo' ragionevolmente supporre la presenza di almeno il 6% dei drogati nelle aree metropolitane italiane.
Uno su 15 fa piu' impressione...


Ora, con tutti questi stonati in circolazione vogliamo ancora raccontarci la favola bella che la velocita' sia l'unica causa degli incidenti stradali e la violenza derivi solo dalla fatina cattiva?


Non e' giusto criminalizzare i DROGATI, parola forte e political incorrect, ma neppure dare ad una persona con il cervello in pappa la patente o la possibilita' di trovarsi in un posto da dove sia responsabile per altri.

Non poverini, ma poveri noi!





Per gli amanti del link:
1. Zuccato E, Chiabrando C, Castiglioni S, Calamari D, Bagnati R, Schiarea S, Fanelli R.
Cocaine in surface water: a new evidence-based tool to monitor community drug abuse. Environmental Health 2005, 4:14 (http://www.ehjournal.net/ 2005).

2. Castiglioni S, Zuccato E, Crisci E, Chiabrando C, Fanelli R, Bagnati R.
Identification and measurement of illicit drugs and their metabolites in urban wastewater by liquid chromatography - tandem mass spectrometry.
Analytical Chemistry 2006(http://pubs.acs.org/)
http://www.washingtonpost.com/

Per ulteriori informazioni:
Dr. Sara Castiglioni castiglioniATmarionegri.it 02 39014499
Dr. Roberto Fanelli fanelliATmarionegri.it 02 39014498
Dr. Ettore Zuccato zuccatoATmarionegri.it 02 39014544

Nessun commento: