sabato, marzo 24, 2007

operatori virtuali

[Secondo quanto risulta al Sole-24 Ore, la società guidata da Massimo Sarmi starebbe definendo gli ultimi dettagli per debuttare come "operatore mobile virtuale"]

finalmente, dopo anni che doveva succedere, arriva qualcosa che potrebbe veramente far cambiare le tariffe telefoniche, altro che lo show non dei costi di ricarica.
Come già scritto durante il post, anzi i diversi, post che parlavano di cose di ricarica la cui abolizione non avrebbe portato nessun vantaggio per gli utenti del telefonino, cosa poi verificatisi pienamente, parlavo delle misure che avrebbero portato la discesa dei prezzi, tra queste lo smettere di osteggiare gli operatori virtuali.

L'operatore virtuale si appoggia, in un regime di continua libera concorrenza per quanto riguarda le offerte all'ingrosso, sugli operatori reali già esistenti. In parole povere l'utente di un operatore virtuale, come potrebbe essere tele due(erano anni che cercava questa possibilità), passerebbe in maniera continua dal operatore reale all'altro sfruttando la tariffa migliore del momento.
All'utente verrà chiesto di pagare una cifra concordata che non può non tener conto dell'aumentata concorrenza.

Per effetto collaterale anche le tariffe degli altri operatori dovranno forzatamente discendere. Questo spaccato non è un'invenzione e sottoscritto, ma ciò che è successo per esempio in Inghilterra.

Nessun commento: