sabato, aprile 22, 2006

Anche Google incappa nei diritti d'autore

anche Google incappa nei diritti d'autore gestiti malamente


Google, che come sappiamo omaggia idee od altro pasticciando il proprio logo, è stata costretta a rimuovere dalla propria homepage la versione che celebrava la nascita del celebre artista Joan Mirò, a causa della formale richiesta da parte della ARS (Artists Rights Society) in seguito ad una presunta violazione dei diritti derivanti dalle opere dell'autore.

diverse considerazioni:

1) gli ignoranti, perche tali sono, avrebbero dovito sapere che, solitamente, i pseudologhi durano una giornata

2)va bene la protezione di ALCUNI diritti, ma a tutto dovrebbe esserci un limite: un asilo e' stato denunciato per la banda disney pittata sul muro... mentre la ditta di altissima moda dove lavoravo e' stata saccheggiata da stilistucoli tanto da chiudere.

3) non hanno un cazzo da fare

4) anche l' ispirazione POSSIEDE dignita'. Altrimenti non potremmo avere nessun' altro libro sulle abazie dopo il "nome della rosa".

5) dovrebbero bruciare la casta degli avvocati: perche denunciare un qualcosa che nel tempo di scrivere la lettera caimanica di assalto e' gia' evaporato di suo? Diverso sarebbe, anche se nei termini visti sarebbe cosa comunque ilare, se google mantenesse per sempre il logo.

Tutto questo mi dice che troppo spesso la gistizia e' amministrata, non solo in italia, da gente incompetente: se io fossi un giudice dinnanzi ad un affare simile mi metterei a ridere e manderei a casa tutti. Invece in altri cari simili, che magari narrero', e' successo l' esatto opposto.

l'ARS (Artists Rights Society) ha dimostrato FORMALMENTE la sua grande incompetenza, il desiderio di limitare la cultura, la volonta' di abbassare il valore delle opere dei propri iscritti rifiutando pubblicita' GRATIS e, in una frase, andare nella direzione opposta a quella degli artisti.

Complim

Nessun commento: